Avviso

Tutto il materiale, le guide e i suggerimenti che trovate in questo sito sono forniti senza alcuna garanzia, dato che rappresentano soltanto appunti e note personali pubblicate nella speranza che possano essere utili a qualcuno.

giovedì 29 aprile 2010

Abilitare la "tab" SVILUPPATORE nel Ribbon di Microsoft Office Word 2010


Avete imparato a mostrare il tab "Sviluppatore" in Office 2007? Bravi! Non era facile, ma con Office 2010 Microsoft ha nuovamente cambiato le carte in tavola.

Ora dovrete aprire le Opzioni di Word cliccando sul tasto "Office" in alto a sinistra e scegliendo poi Opzioni (Options).

Da li' scegliete "Customize Ribbon" (che in italiano sara' tradotto con "Personalizza Ribbon") e nella colonna a destra, assicurandovi che sia selezionata la voce "Main Tab" (Tab principale), mettete il segno di spunta alla voce "Sviluppatore"/"Developer"

Al momento la versione Beta di Office 2010 e' presente solo in Inglese (e altre lingue, ma non l'italiano) quindi ho provato a tradurre le voci, puo' darsi che la versione finale abbia delle traduzioni leggermente differenti, ma comunque l'immagine allegata a questo articolo vi risolve tutti i dubbi.


domenica 18 aprile 2010

Errore durante installazione di SQL Server 2008 Standard


Durante installazione di SQL Server 2008 Standard (Versione 64bit su Windows Server 2008 64bit R2), o un suo service pack, potrebbe venir restituita una finestra di errore.
(Riguardante l'handle della finestra...)

Il motivo è veramente stupido: dovete essere rapidi a cliccare "mostra dettagli" quando l'installer fa il check della configurazione di sistema!

Se non lo cliccate partirà l'errore. Provare per credere.