Scaricate il file a questa pagina:http://maggix.altervista.org/files/TOOLS.html e procedete all'aggiornamento del driver di tale periferica fornendo come percorso quello del file che avete appena scaricato (dopo averlo unzippato ovviamente) per risolvere il problema in un lampo!!
Avviso
Tutto il materiale, le guide e i suggerimenti che trovate in questo sito sono forniti senza alcuna garanzia, dato che rappresentano soltanto appunti e note personali pubblicate nella speranza che possano essere utili a qualcuno.
domenica 22 febbraio 2009
Periferica sonosciuta in Windows con Ati Radeon HD 2600XT (HD2x00 series)
Le schede video ATI della serie HD2x00 hanno una periferica ATI HD Audio (in particolare, le Sapphire che posseggo).
mercoledì 4 febbraio 2009
"Non riesco a cambiare lo sfondo di Windows!!!" Ma la soluzione c'è! (e anche rinominare file di Windows con spazi alla fine)
Oggi, visto che non si finisce mai di imparare, ecco un paio di suggerimenti per 2 problemi che mi sono capitati oggi:
1) Dopo aver trovato decine di spyware assortiti su un PC in "assistenza" ed averli rimossi col buon vecchio Spybot, rimaneva comunque il problema che era impossibile modificare lo sfondo del desktop! (In realtà l'unico modo era aprire un'immagine e selezionare "Imposta come sfondo"...) Ma la finestra delle Proprietà dello schermo era "grigia" (o greyed out, se preferite).
Soluzione, neanche lo sapevo ma c'è una chiave di registro di Windows (dislocata in più posizioni) chiamata NoChangingWallpaper.
Aprite regedit (start->esegui-> regedit ) e cercate nell'intero registro "NoChangingWallpaper". Dovreste trovarla in più punti del registro di sistema... controllate che il suo valore sia sempre "0" (0x00000000); se no lo è, cliccate sul valore per aprire la finestra e modificarlo. Et voilà!
2) Vi è mai capitato per pura sfiga di avere dei file (anzi, nomi di directory) che terminano con degli spazi? (ad es "c:\nomecartella ")
Oggi mi è capitato, ed ecco come risolvere (come suggerito da Microsoft):
Aprite il solito prompt (cmd.exe) , dal menu START- > esegui -> digitate cmd.exe
Al prompt, per cancellare una directory (assicuratevi che sia VUOTA), digitate
rmdir "\\?\c:\nomecartella\cartellaIncriminata "
Dove C:\nomecartella è un'ipotetico percorso per la cartella in questione; se invece fosse un file:
del "\\?\c:\nomecartella\nomefileIncriminato "
It's as easy as that! :)
Iscriviti a:
Post (Atom)