Incredibile come nel 2008 si riescano a trovare ancora informazioni fuorvianti su Windows XP e Mac OS X, due sistemi operativi che, se a riguardo del secondo possiamo (ma ancora per quanto?) dire che non è eccessivamente diffuso, del primo dovremmo conoscere vita, morte (non ancora avvenuta) e miracoli (tipo quello di resistere da ormai 7 anni).
Al sito XvsXP è possibile trovare una comparativa dei due sistemi operativi e, nella pagina riservata al confronto tra i due "power management", XP batte OS X 8 a 7 ... ma scherziamo?? MA SCHERZIAMO??
Siamo veramente al delirio totale... da utente Win e Mac posso affermare che le funzioni di risparmio energetico di XP sono NULLE, e per quanto possiamo trovare utile la possibilità di effettuare l'hibernate, bisogna precisare che anche in OS X è presente tale funzione, e viene messa in atto quando la batteria raggiunge livelli bassi, in alternativa il sistema utilizza la magnifica funzionalità sleep, unica "feature" veramente utile di Windows Vista.
Certi redattori dovrebbero andare a zappare la terra, e articoli come quello che trovate alla pagina linkata sopra rappresentano un esempio del fatto che la qualità delle informazioni che si trovano in rete sta peggiorando sempre più...
Nessun commento:
Posta un commento