Avviso

Tutto il materiale, le guide e i suggerimenti che trovate in questo sito sono forniti senza alcuna garanzia, dato che rappresentano soltanto appunti e note personali pubblicate nella speranza che possano essere utili a qualcuno.

venerdì 29 gennaio 2010

E questo sarebbe un PC nuovo?


In questi giorni mi hanno chiesto di procurare un Notebook nuovo, con certe caratteristiche (supporto per hardware virtualization, Win7 Professional, prezzo contenuto) che sono riuscito a trovare solo in un Toshiba.

Appena acceso, dopo la procedura di attivazione di Win
dows, ho voluto dare un'occhiata al Pannello di Controllo per togliere alcune applicazioni che mi sembravano "di troppo", ma non mi sarei mai aspettato che ci fosse così tanta MERDA ad attendermi nell'elenco delle applicazioni installate!

Molte erano solo "shortcut" (come quella di eBay) ma Toshiba ha dato il peggio di sè per mettere McAfee assieme ad una serie di tool completamente inutili!!!

Segue uno screenshot della prima metà di applicazioni che si trovano in un notebook Toshiba nuovo. Io mi domando: che senso ha rendere un computer zoppo fin dal primo giorno in cui l'utente lo usa? Che senso ha fare processori e dischi sempre più potenti per poi riempire i computer di applicazioni inutili?



Nessun commento: