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mercoledì 1 ottobre 2014

Risolvere errore 789 collegandosi a VPN L2TP in Windows 7, Vista e 2008

Oggi ho riscontrato e risolto l'errore che riporto in questa immagine (Errore 789 nel collegarsi a VPN):




Per risolverlo, ecco alcuni passi da seguire:


  1. Assicurarsi che nell'elenco dei Servizi (run -> services.msc) ci siano i seguenti servizi abilitati:
    1. "IKE and AuthIP IPSec Keying module"
    2. "IPSec policy agent"
  2. Seguire questa guida per abilitare la connessione VPN su NAT per Windows 2008 e Vista (funziona anche su Windows 7) [Link] e impostare il valore della chiave di registro su "2"


Buona fortuna!

2 commenti:

Francesco Braga ha detto...

dando sempre per scontato che non vi siano blocchi sul server vpn su ip o oppure che il proprio firewall non faccia passare .
può sembrare strano ma ci ho picchiato la testa per una giornata prima di scoprire che il modem/router (vodafone station) di un collega bloccava il traffico in uscita.
mentre da chiavette passava senza problemi

Giovanni Maggini ha detto...

Grazie :)
In effetti ho dato per scontato che il resto della rete fosse OK. Nel mio specifico caso, avevo controllo del router quindi ero certo che l'errore fosse altrove.