Avviso

Tutto il materiale, le guide e i suggerimenti che trovate in questo sito sono forniti senza alcuna garanzia, dato che rappresentano soltanto appunti e note personali pubblicate nella speranza che possano essere utili a qualcuno.

lunedì 18 maggio 2009

Windows 7 e icone Pinned sulla Taskbar non accessibili

Installando l'aggiornamento di Safari tramite Update di Apple su Windows 7, l'icona di Safari che avevo "pinnato" alla taskbar risultava "corrotta".

Ovvero era presente, ma al posto del logo di Safari era stata sostituita dalla classica iconcina "win16" che piace tanto a Microsoft quando non sa cosa metterci.

Nel registro sono salvati i nomi delle icone pinnate alla taskbar, ma quando queste non esistono più, Window va nel panico: le icone sono salvate sotto la directory C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar .

Non è necessario mettere mani al registro.E' sufficiente aprire tale directory, ovviamente sostituendo il vostro nome utente a USERNAME e cancellare le icone incriminate. Rimarranno sulla taskbar, è vero, ma se ci cliccate sopra Windows vi segnalerà che tale icona non esiste più e la rimuoverà dal registro.

Nessun commento: