Avviso

Tutto il materiale, le guide e i suggerimenti che trovate in questo sito sono forniti senza alcuna garanzia, dato che rappresentano soltanto appunti e note personali pubblicate nella speranza che possano essere utili a qualcuno.

martedì 12 maggio 2009

Windows 7 RC, cambiate subito il logon screen

E' disponibile Windows 7 RC!
(Ormai da un po', e infatti la mattina alle 8 del giorno in cui è uscito ero già pronto per scaricarlo... e ora trotterella felice sul PC di casa, assieme a WinServer2008, WinXP 32bit e Linux :) ). Tranquilli, il MacBook non verrà sostituito ! ;)

Curiosità: speravate di poterlo usare fino a Giugno 2010 ? A quanto pare non potrete: a Marzo 2010 dovrete accontentarvi di usarlo per 2 ore, dopo le quali si spegnerà il PC e dovrete riavviarlo per potervi "gustare" nuovamente Win7. Peccato, mi stavano quasi diventando simpatici alla Microsoft...
Naturalmente ci penserà qualcuno a togliere questa feature prima di tale data!


Tra le varie personalizzazioni disponibili in win7 manca però quella per cambiare il logon screen che , per quanto sia carino, è un po' troppo "buonista" per i miei gusti.
Ecco allora che potreste usare il seguente tool: http://tweaks.com/software/tweakslogon/ per modificarlo

Oppure farlo a manina, ma sono pigro :) http://www.intowindows.com/how-to-change-windows-7-logon-screen-easily-without-using-hacks-tools/

Nessun commento: