Avviso

Tutto il materiale, le guide e i suggerimenti che trovate in questo sito sono forniti senza alcuna garanzia, dato che rappresentano soltanto appunti e note personali pubblicate nella speranza che possano essere utili a qualcuno.

venerdì 30 ottobre 2009

TERMINAL_SERVER_DRIVER_MADE_INCORRECT_MEMORY_REFERENCE Windows Server 2008

Su Windows Server 2008 (non-R2) a 32bit si e' verificato piu' volte l'errore

TERMINAL_SERVER_DRIVER_MADE_INCORRECT_MEMORY_REFERENCE

(stop 0xCF)

con tanto di Blue Screen of Death al momento dello spegnimento del computer dopo aver installato i driver Ati Radeon 9000 Series (con TV TUNER integrato) (quelli per Windows XP dato che questo prodotto non e' supportato da Win Vista in poi) . L'installazione va effettuata "manualmente" facendo trovare a Windows il percorso del driver, non usando il programma di installazione incluso nel pacchetto!

Per prima cosa: AGGIORNATE AL SERVICE PACK 2 di Win Server 2008, possibilmente scaricando il file redistributable http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=656c9d4a-55ec-4972-a0d7-b1a6fedf51a7&displaylang=en

Questo nel mio caso ha risolto il problema.

[UPDATE] Credo sia giusto fare un update per non creare false speranze... il SP2 effettivamente ha ridotto il problema, tuttavia oggi si è presentato nuovamente quindi il problema risulta NON RISOLTO. Potete però usare i commenti per suggerire la vostra soluzione! :)

Nessun commento: