Avviso

Tutto il materiale, le guide e i suggerimenti che trovate in questo sito sono forniti senza alcuna garanzia, dato che rappresentano soltanto appunti e note personali pubblicate nella speranza che possano essere utili a qualcuno.

giovedì 6 dicembre 2007

La locandina di The Dark Knight - tappezzate i muri!

Oggi su DIGG.com è stata postato un link alla locandina ufficiale del nuovo film con protagonista il Cavaliere Oscuro, appunto dal titolo "The Dark Knight", con Christian Bale nel ruolo di Batman (il mio supereroe preferito, ha!) e Heath Ledger (mai sentito eh? beh nemmeno io!) nel ruolo di The Joker.
Bene, cos'ha di speciale questa immagine? Intanto nei suoi 100MB di peso e risoluzione di 7517 x 11136 pixel (!!!) ci permette di stampare dei poster mica male.
Ok, ma non tutti hanno dei plotter larghi 2 metri, esatto?
Ebbene, la soluzione si chiama RASTERBATOR! Non è una brutta cosa (neanche l'altra lo è...) bensì un programma che permette di dividere un'immagine (non necessariamente immensa,ma più è alta la qualità e meglio è) su più fogli di dimensioni stampabili, e poi tappezzare i muri!! (spiegazione semplicistica ma chiara, direi)

Nessun commento: